IMPIANTI

La V.F.T. esegue verniciatura di ferro, alluminio, acciaio inox, rame, zama, ghisa e altri metalli,

anche per commissioni provenienti dalle altre provincie della Lombardia (Crema, Pavia, Bergamo, Brescia, Milano), opera in tutto il nord italia dal Piemonte al Veneto, come leader del settore nella verniciature di metalli del nord italia: Liguria, Veneto, Trentino alto Adige e ovviamente la Lombardia eseguendo ritiro e consegna con mezzi proprio, quando richiesto. L’impianto esegue la pulizia dei pezzi per evitare che impurità e imperfezioni alterino il risultato e la resa nel tempo, si effettuano inoltre trattamento con verniciature termoresistenti.

Verniciare componenti meccaniche

L’azienda esegue il trattamento superficiale metalli utilizzando diverse tipologie di impianti di verniciatura industriale:

impianto di fosfatazione;
due cabine per la verniciatura a liquido;
tre verniciatrici semiautomatiche;
un forno di essiccazione vernici;

Rotoverniciatura di minuterie metalliche

Le verniciature a buratto vengono eseguite su componenti metallici di piccole dimensioni per permettere un trattamento uniforme sull’intera superficie. Di base si tratta di un procedimento molto semplice che prevede l’impiego di un tamburo rotante e di una pistola a spruzzo; la minuteria metallica all’interno del cestello rotante può essere verniciata con velocità e con grande semplicità senza lasciare zone non rivestite.

Il rotover è quindi il sistema di verniciatura per minuterie metalliche e oggetti di piccoli dimensioni più efficiente e preciso; alla V.F.T. di Lodi viene impiegata questa e altre tecniche per verniciare metalli.

Cabina per verniciatura a polvere

Cabine per verniciatura a liquido

Forno di essicazione verniciature industriali

Fosfatazione industriale lavaggio

Verniciatura industriale buratto e minuteria